Chi siamo

volantino-tracceditango-front

TraccediTango è un’associazione di promozione sociale che opera nel campo culturale, con il proposito di diffondere il Tango Argentino nonché la cultura latino e centroamericana in tutte le sue forme ed espressioni.

Organizza corsi stabili di tango, milonga, tango vals e, nel corso dell’anno, stage e seminari ed eventi con importanti maestri e artisti del panorama internazionale.

 TraccediTango svolge le sue attività sotto la guida e la direzione artistica di Dario Sacco e Alessandra Durante, coppia affiatata che balla e lavora insieme ormai da anni.

Dario e Alessandra hanno studiato in Italia e a Buenos Aires con i migliori maestri e ballerini quali: Gustavo Naveira e Giselle Anne, Alberto Colombo e Mariela Sametband, Gaston Torelli e Moira Castellano, Mariano Chicho Frumboli e Juana Sepulveda, Rodrigo Joe Corbata e Lucila Cionci, Sebastian Arce e Mariana Montes, Ariadna Naveira e Fernando Sanchez, Lautaro Cancela e Lucila Segura, Rodrigo Palacios e Agustina Berenstein, Octavio Fernandez e Corina Herrera.

Il lavoro di Dario e Alessandra nel tango ha seguito e segue un percorso di ricerca instancabile con lo scopo di sviluppare tecnica e stile. Il loro metodo di insegnamento è stato affinato nel tempo e permette di adattarsi alle diverse esigenze di chi si avvicina al tango. L’attenzione è rivolta soprattutto a conoscere la musica, il movimento e la connessione tra uomo e donna dove l’abbraccio è protagonista, tenendo sempre in conto che il tango non è solo una serie di passi e sequenze da guardare e riprodurre.

volantino20171 volantino20172

 

I commenti sono chiusi.